VETRO TRASPARENTE 10MM Visualizza ingrandito

VETRO TRASPARENTE 10MM

Nuovo prodotto

Il vetro è un materiale che da tremila anni incanta come nessun’altro per le sue doti uniche di trasparenza, leggerezza visiva e per la sua duplice natura, quello di essere fragile e forte al contempo. Il vetro ha qualcosa di magico, poiché nasce da polveri amorfe e prende vita con il fuoco. Le materie prime che lo compongono, tutte naturali, vengono fuse a 1550°, e dopo un processo di omogeneizzazione e condizionamento termico, viene versato in un bagno di stagno fuso a circa 1000°, dove galleggia e poi si solidifica, formando un nastro di vetro continuo liscio. L’applicazione del vetro è infinita, se ne calcolano almeno 100.000 qualità e varietà.

I più importanti sono i vetri piani chiamati FLOAT, diffusi in edilizia per la creazione di vetrate isolanti e per l’arredamento in genere. Non meno importante è il  vetro CAVO, con cui si realizzano bottiglie, bicchieri, flaconi e boccette per tutti gli usi.

FILO LUCIDO:

Operazione perimetrale che permette al vetro tagliato di ottenere tramite il procedimento di molatura un bordo rifinito, lucido, e soprattutto non tagliente.

Inserisci il codice del tuo colore

Dopo aver scritto nel campo il codice Ral scelto, ricordati di cliccare sul tasto salva e inserire a questo punto le misure e aggiungere il prodotto al carrello.

loader

* campi richiesti

85,40 € tasse incl.