Nuovo VETRO SATINATO CHIARO TEMPERATO 10MM Visualizza ingrandito

VETRO SATINATO CHIARO TEMPERATO 10MM

Nuovo prodotto

Il vetro satinato si ottiene mediante l’utilizzo di acido fluoridrico creando un effetto traslucido e setoso al tatto. Il vetro satinato cattura e diffonde la luce nell’ambiente senza creare fastidiosi riflessi. Il vetro satinato migliore la luce nella stanza dove viene inserito e si integra perfettamente con ogni elemento, garantendo sempre un elevato grado di privacy. Questa tipologia di vetri è molto versatile e non fatica ad ambientarsi in ogni stile architettonico in uso sia moderno che classico. Porte, box doccia, mensole, rimodernamento della cucina inserendo il vetro nelle antine dei mobili, sono alcuni esempi di utilizzo. Il vetro satinato può essere temperabile.

Il vetro temperato si ottiene sottoponendo le lastre di vetro ad un trattamento termico a circa 700° ed eseguendo successivamente un raffreddamento istantaneo volto a creare una compressione superficiale in grado di aumentare la resistenza della lastra alle sollecitazioni meccaniche e allo choc termico. Resiste a temperature intorno ai 250°. Il vetro temperato è considerato vetro di sicurezza in quanto a seguito di rottura si frammenta in tanti piccoli pezzi non pericolosi per l’incolumità delle persone. Viene utilizzato per rivestimenti, porte, box doccia, tavoli, mensole, schienali e manufatti strutturali con dimensioni medio basse.

FILO LUCIDO:

Operazione perimetrale che permette al vetro tagliato di ottenere tramite il procedimento di molatura un bordo rifinito, lucido, e soprattutto non tagliente.

Maggiori dettagli

Inserisci il codice del tuo colore

Dopo aver scritto nel campo il codice Ral scelto, ricordati di cliccare sul tasto salva e inserire a questo punto le misure e aggiungere il prodotto al carrello.

loader

* campi richiesti

155,00 € tasse incl.

Dettagli