Nuovo VETRO EXTRACHIARO TEMPERATO 19MM Visualizza ingrandito

VETRO EXTRACHIARO TEMPERATO 19MM

Nuovo prodotto

Il vetro chiaro  è il comune vetro più usato, la sua colorazione tendente al verde è data dalla presenza al suo interno di ossido di ferro. Il vetro extra chiaro è un vetro al quale è stato eliminato il 90% di ossido di ferro, con questo procedimento il vetro extra chiaro rimane molto più trasparente del vetro chiaro. Questa differenza è più marcata quanto più è spesso i vetro.

Il vetro extra chiaro viene utilizzato soprattutto quando l’estetica è una componente importante del progetto trattato e non si vuole alterare la resa dei colori. Il vetro extra chiaro viene utilizzato soprattutto per tavoli, mensole, box doccia, porte e arredi in genere.

Il vetro temperato si ottiene sottoponendo le lastre di vetro ad un trattamento termico a circa 700° ed eseguendo successivamente un raffreddamento istantaneo volto a creare una compressione superficiale in grado di aumentare la resistenza della lastra alle sollecitazioni meccaniche e allo choc termico. Resiste a temperature intorno ai 250°. Il vetro temperato è considerato vetro di sicurezza in quanto a seguito di rottura si frammenta in tanti piccoli pezzi non pericolosi per l’incolumità delle persone. Viene utilizzato per rivestimenti, porte, box doccia, tavoli, mensole, schienali  e manufatti strutturali con dimensioni medio basse.

FILO LUCIDO:

Operazione perimetrale che permette al vetro tagliato di ottenere tramite il procedimento di molatura un bordo rifinito, lucido, e soprattutto non tagliente.

Inserisci il codice del tuo colore

Dopo aver scritto nel campo il codice Ral scelto, ricordati di cliccare sul tasto salva e inserire a questo punto le misure e aggiungere il prodotto al carrello.

loader

* campi richiesti

440,00 € tasse incl.